TOP

NIZZA 2011 HALF MARATHON

Buongiorno Runners,

il folto gruppo D’Atletica si è  impegnato in una delle classiche per eccellenza, la “Mezza Maratona di Nizza”. Nella capitale, per antonomasia, della costa azzurra, i nostri amici hanno corso con entusiasmo e accompagnati anche dalle piacevoli condizioni ambientali.

La prima parte di gara si è svolta quasi interamente nelle vie del centro di Nizza, con parecchie curve e diversi saliscendi, che a me personalmente piace chiamare “i mangia&bevi”, che sono un vero sollievo per i polmoni.

La seconda parte di gara dirige tutti i Runners verso l’aereoporto, è totalmente piatta e dritta e si svolge sulla promenade lungomare. Per molti è considerata la parte più noiosa della gara, ma in realtà, se non si cerca di fare troppo gli splendidi nei primi 10Km, è la parte in cui si può veramente spingere e fare la differenza, soprattutto dopo il 17°K, la parte più divertente.

Nella “trasferta francese” sono da lodare Tutti i Runners partecipanti, un ringraziamento particolre e i migliori e più sinceri complimenti alla parte Femminile del gruppo che ha concluso la gara.

Complimenti Runners, soprattutto perchè tenete acceso il fuoco che vi brucia dentro, che è il motore che tende a farvi superare voi stessi, i Km uno dopo l’altro e vi spinge oltre la fatica, oltre il dolore alle gambe e alla stanchezza. Un ringraziamento anche agli organizzatori della missione francofona e a tutti gli accompagnatori dei Runners. I miei più sinceri complimenti a Tutti.


GRANDI RUNNERS

Comments are closed.